L’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA E’ TRA LE 100 MIGLIORI AL MONDO

Università di Bologna unica italiana nella top 100 mondiale; non solo: l’Unibo è tra i 37 atenei del mondo ad essere ai vertici in tutte le aree del sapere (scienze umane, sociali, mediche, tecnologiche e naturali), posizione che condivide con sole 7 realtà europee, tra le quali le prestigiose Cambridge e Oxford.

La classifica è contenuta nell’ultima edizione del Qs World University Rankings by Subject e conferma il valore dell’università bolognese. Il segreto, commenta il rettore Francesco Ubertini, sta nel forte impegno sulla formazione, sulla ricerca e sui servizi offerti agli studenti.

Questo grazie – continua – ai 6 campus, 33 dipartimenti, 219 corsi di laurea, di cui oltre 70 internazionali. La classificaconsidera la qualità di oltre 1.200 atenei di tutto il mondo rispetto a cinque macroaree disciplinari, suddivise al loro interno in 48 singole discipline.

L’università di Bologna compare tra le prime 100 al mondo in tutte le macroaree: 54esima nella sezione scienze umane, 73esima in quelle sociali, 95esima nel settore delle scienze naturali, 96esima nelle facoltà mediche e 100esima in quelle tecnologiche. In quattro materie inoltre risulta tra i primi 50 atenei del ranking: lingue moderne, storia antica e classica, odontoiatria e scienze agrarie e forestali.

You might also like More from author

Comments are closed.