Questa sera l’ottava puntata di “Addietatai!”

  (25.07.2013) Sarà come sempre il mangiare e vivere sano l’argomento attorno   a cui ruota la trasmissione “Addietati” la cui ottava puntata è in programma su    Nuovarete (Canale 110 del Digitale Terrestre) domani, giovedì 25 luglio, alle       21, con replica venerdì 26 luglio alle 9.30.

Un viaggio nel mondo delle diete, del mangiare sano (che per forza non    significa mangiare poco), del vivere il proprio corpo nel modo corretto, quello  in cui Enrico Spada e Sabrina Sgalaberna, i conduttori della trasmissione,  guidano i telespettatori settimanalmente, in collaborazione con due “eat  coach” (letteralmente allenatori del mangiare) stimatissimi a livello nazionale,  Fabrizio Borghetti e Alessandra Sagratella. Un viaggio che due persone, Filippo  e Roberta, scelte tra il pubblico televisivo, stanno seguendo per i due mesi  (attualmente sono oltre metà del cammino) della programmazione, mettendosi  a dieta e raccontando le sensazioni e le tentazioni di un percorso che sembra  tortuoso ma forse è meno complicato di quanto si possa pensare.

Il programma, oltre al cammino degli “addietati” comprende anche una sezione  dedicata alla scienza con l’intervento di specialisti che affrontano l’argomento  dieta da più fronti, dalla psicologia applicata alle varie patologie che  costringono chi ne è colpito a mettersi a dieta, alla prevenzione attraverso  l’alimentazione o il movimento. Ci sarà una parte dedicata alla attività fisica o  atletica a supporto della corretta alimentazione, una parte dedicata ai massaggi  che aiutano il dimagrimento e la tonicità muscolare e poi, con la partecipazione   straordinaria dello chef cervese e docente all’Ipseoa di Cervia, Stefano Faccini,  una sezione dedicata alle ricette sfiziose e di alta cucina all’insegna della salute e del mangiare sano.

Nell’ottava puntata di “Addietati” si conclude il percorso dietetico-televisivo di Roberta e Filippo, le due cavie, a cui verranno comunicati i risultati definitivi a due mesi dall’inizio della dieta che sono riusciti ad ottenere e i “compiti per le vacanze”. Gli eat coach Fabrizio Borghetti e Alessandra Sagratella tireranno le somme sull’esperienza della dieta di Filippo e Roberta, poi nello spazio dedicato all’attività fisica si parlerà di workout base di Crossfit a cura della Palestra Crossfit di Ravenna, nel salotto si parlerà di proteine vegetali con il professor Giancarlo Caletti, (Direttore Dell’Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Università di Bologna), di “psicologia della dieta” e di motivazioni con il dottor Sergio Mordenti, psicoterapeuta, di terapia TRAP (flebo terapia rigenerativa ambulatoriale tridimensionale) con il dottor Gilberto Gallone (Specialista in ostetricia e ginecologia a Cesena) e di Long Life Formula alle Terme di Castrocaro con il dottor Nicola Castaldini, specialista in Medicina Interna per la “Long Life Formula” .

Lo chef Stefano Faccini realizzerà, inoltre, una ricetta a base di prosciutto e melone. La trasmissione è realizzata in collaborazione con l’azienda di Bagnacavallo Natura Nuova e con Professional Dietetics.

You might also like More from author

Comments are closed.